Editoria

Editoria

Obiettivo

Ridefinire i criteri di distribuzione dei clienti attuali e potenziali, appartenenti a un target business, tra i canali di vendita utilizzati dall’azienda, introducendo un sistema di regole basato sulle reali capacità di spesa del cliente, in grado di sfruttare al meglio le opportunità offerte dal mercato.

Metodologia / fasi progettuali

  • Segmentazione della Customer Base della società editrice.
  • Sviluppo di un modello di stima della probabilità di acquisto da parte dei diversi segmenti della clientela, con riferimento ai prodotti di interesse.
  • Sviluppo di un modello di stima del potenziale a valore di ciascun segmento (valore standard degli acquisti da parte di un cliente del segmento), con riferimento ai prodotti di interesse.
  • Elaborazione di un nuovo sistema di regole di canalizzazione.

Benefici per il cliente

Assegnare clienti e prospect al canale di vendita corretto (o migliore) sulla base:

  • del valore storico dei clienti;
  • della probabilità di adesione all’offerta commerciale;
  • del potenziale in valore;
  • in modo tale da massimizzazione la redditività di ciascun cliente.

 

Servizi utilizzati

  • Modelli di customer analysis

    Vai

    Segmentazione della base dati clienti

Wiki

  • Segmentazione comportamentale

    Nell’ambito del Direct Marketing si riscontra una forte capacità predittiva nella segmentazione...

  • Logiche REM

    Analisi del profilo dei clienti sotto l’aspetto sociodemografico e di consumo/acquisto...

Contatti

Contatti Consodata

Per ogni domanda o per ricevere maggiori informazioni, scrivi a info@consodata.it, oppure compila il form per rimanere aggiornato su tutte le nostre iniziative.
Vai

Documenti

  • Organigramma

    Guarda la nostra struttura organizzativa

    Visualizza
  • Codice Etico

    Consulta il Codice Etico di Consodata

    Visualizza
  • La nostra Brochure

    Scarica la brochure dei servizi Consodata

    Visualizza

Lavora con noi

Sei interessato a lavorare in Consodata?

Guarda i profili professionali che stiamo attualmente ricercando e invia il tuo Curriculum a lavorain@consodata.it
Vai