Servizi e prodotti per il trattamento dati e la gestione database

Scheda prodotto NorCode



Un database di marketing, per essere efficace per le azioni di comunicazione, deve garantire la consistenza, l’unicità e l’aggiornamento dei dati.

 

Trattamento dati

I prodotti e servizi di Consodata permettono di ottimizzare la qualità del Customer Database a costi limitati e senza impattare sulla struttura organizzativa interna.
L’offerta di servizi di trattamento dati Consodata è così articolata:

  • Normalizzazione: verifica e corregge gli indirizzi garantendo una maggiore recapitabilità postale;
  • Deduplica: confronta, riconosce e abbina record di anagrafiche, contenute in archivi diversi o all’interno di uno stesso archivio, al fine di eliminare le anagrafiche doppie o raggrupparle;
  • Arricchimento: abbina le anagrafiche del Customer Database del Cliente con quelle presenti nei database Consodata e arricchisce le anagrafiche abbinate con le informazioni disponibili negli archivi Consodata;
  • Geocodifica: assegna le coordinate geografiche ad ogni indirizzo consentendo di posizionarli sul territorio per la rappresentazione cartografica. Permette inoltre l’arricchimento dell’anagrafica con le informazioni statistiche legate alla microzona censuaria in cui ricade.

Alcuni dei servizi di trattamento dati sono accessibili anche in modalità web-service o via FTP.

Consodata offre ai clienti che gestiscono “in casa” il proprio Database di Marketing anche il prodotto software NorCode per la normalizzazione e la geocodifica degli indirizzi.

Gestione database

Le soluzioni Consodata, sviluppate presso il cliente o in outsourcing, forniscono tutti gli elementi necessari per l’impianto e la gestione di un Customer Database di Marketing, orientato al supporto di attività di CRM e di sviluppo commerciale.
Queste soluzioni consentono di organizzare le informazioni aziendali e quelle esterne, provenienti da diverse fonti, in un unico database centralizzato, per una gestione ottimale delle politiche di segmentazione, comunicazione e delle azioni di marketing.

Le funzionalità di base previste da un servizio di database management sono:

  • la gestione della base dati (normalizzazione dei dati, deduplica, aggiornamento, estrazione dei dati);
  • l’applicazione online di accesso alla base dati (l’utente accede via web al database per effettuare interrogazioni, caricamenti ed estrazioni);
  • un sistema di reportistica standard o avanzata che consente l’analisi della clientela per cluster e comportamento d’acquisto, l’analisi delle campagne di comunicazione realizzate e l’analisi su cubi multi dimensionali.

I diversi moduli disponibili vengono combinati in funzione delle necessità del singolo cliente e possono essere implementati in step successivi.

Voci correlate

  • Sistemi di geomarketing

    Sistemi informativi per le analisi territoriali e le strategie di rete

  • Privacy Area

    Normativa di riferimento in materia di trattamento dei dati e policy Consodata

Contatti

Contatti Consodata

Per ogni domanda o per ricevere maggiori informazioni, scrivi a info@consodata.it, oppure compila il form per rimanere aggiornato su tutte le nostre iniziative.
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