Servizi per le strategie di rete

Sistemi informativi territoriali e modelli di analisi che consentono di gestire efficacemente la presenza sul territorio delle proprie reti distributive, sia di punti vendita sia di funzionari commerciali.

Questi strumenti permettono  di osservare e studiare il territorio in termini di: domanda attuale e potenziale del mercato, grado di copertura della rete commerciale e posizionamento rispetto alla concorrenza; in tal modo è possibile definire l’organizzazione territoriale ottimale della rete per il presidio del mercato.


  • Marketing intelligence
    • Database statistici a livello microterritoriale

      Vai

      Oltre 1000 variabili che descrivono contesti sociodemografici, finanziari, economici e produttivi sull’intero territorio nazionale

    • Ottimizzazione delle reti di punti vendita e piani aperture

      Vai

      Studi di allocazione delle reti di punti vendita finalizzati a individuare il posizionamento territoriale migliore nel presidio del mercato: valutazione dei punti vendita esistenti e definizione di nuove aperture

    • Organizzazione delle aree dei funzionari commerciali

      Vai

      Modelli di analisi studiati per costruire e riorganizzare le aree commerciali sulla base dei clienti esistenti e dei potenziali

    • Modelli di supporto al budget

      Vai

      Un approccio consulenziale che permette di assegnare gli obiettivi alle singole unità di vendita tenendo conto non solo delle performance storiche della rete ma anche del “contesto di mercato” del punto vendita e del potenziale disponibile.

  • Geomarketing
    • Sistemi di geomarketing desktop e online

      Vai

      I sistemi informativi territoriali di Consodata integrano una serie di componenti - basi dati statistiche e cartografiche, software e modelli d’analisi - progettate e sviluppate per realizzare analisi territoriali a supporto delle strategie di rete.

Voci correlate

Contatti

Contatti Consodata

Per ogni domanda o per ricevere maggiori informazioni, scrivi a info@consodata.it, oppure compila il form per rimanere aggiornato su tutte le nostre iniziative.
Vai

Siamo specializzati in...

Non Profit
Consodata per il Non Profit

Piani liste prospect e campagne di Direct Marketing a supporto della raccolta fondi e per il 5x1000

Vai
GDO
Consodata per la GDO

Analisi di Geomarketing, stima del fatturato di un nuovo store, ottimizzazione delle campagne door to door

Vai
Finanziario
Consodata per il Finance

Razionalizzazione ed espansione delle reti commerciali, stima del potenziale territoriale, supporto alla pianificazione commerciale...

Vai
Farmaceutico
Consodata per il Farmaceutico

Gestione e riorganizzazione della rete di Informatori medico Scientifici del Farmaco sul territorio sul territorio nazionale

Vai
Editoria
Consodata per ll'Editoria

Modelli di canalizzazione per l'assegnazione dei clienti attuali e potenziali al canale di vendita corretto

Vai

Wiki

  • Potenziale territoriale

    Consente di valutare il proprio mercato a livello territoriale utilizzando basi dati statistiche altamente qualificate... Leggi

  • Segmentazione geodemografica

    Classificazione di aree microterritoriali sulla base delle caratteristiche socio demografiche e... Leggi