I sistemi geomarketing di Consodata


Consulta la scheda GeoDomino



Un sistema di geomarketing integrato è uno strumento di analisi territoriale di supporto alle decisioni.
Consente di adeguare le strategie di sviluppo della rete distributiva agli scenari di mercato, mettendo in relazione il patrimonio informativo aziendale con informazioni esterne, in particolare quelle socio-demografiche ed economiche disponibili a livello micro territoriale, che esprimono la potenzialità del mercato.

Le analisi di geomarketing consentono di:

  • valutare la rete di vendita esistente (punti di vendita e funzionari commerciali) rispetto alla distribuzione della clientela attuale e potenziale e alla concorrenza;
  • individuare le aree maggiormente appetibili per l’apertura di nuovi punti vendita;
  • riorganizzare le aree commerciali di agenti e funzionari;
  • pianificare gli obiettivi dei singoli punti vendita o funzionari commerciali;
  • definire le aree migliori per le azioni di comunicazione locale.


I sistemi GeoDomino sviluppati da Consodata sono prodotti desktop e soluzioni online, personalizzati per il mercato di riferimento (finanziario, grande distribuzione organizzata, largo consumo, farmaceutico) e in funzione della rete di vendita (fissa, mobile), disponibili in versioni differenti in relazione alle esigenze di analisi, da prodotti entry level a suite integrate:

 

  • GeoDomino Base;
  • GeoDomino Reti fisse/Reti mobili-Mobile;
  • GeoDomino Reti fisse/Reti mobili-Mobile + GeoDomino OnLine;
  • Suite GeoDomino + Datamart Geografico.


I sistemi GeoDomino integrano diverse componenti mutuamente interattive che nel loro insieme forniscono un percorso di analisi altamente qualificato a supporto del processo decisionale e delle strategie di rete.

GeoDomino - Sistemi di geomarketing Consodata


GeoDomino, unitamente all’offerta dei prodotti e servizi di Consodata, si perfeziona dal punto di vista funzionale e informativo e segue l’evoluzione e le esigenze del mercato, confermandosi un sistema con specificità e caratteristiche essenziali per supportare gli operatori del settore con aggiornate informazioni capillari e modelli di analisi.

Voci correlate

Contatti

Contatti Consodata

Per ogni domanda o per ricevere maggiori informazioni, scrivi a info@consodata.it, oppure compila il form per rimanere aggiornato su tutte le nostre iniziative.
Vai

Best case

  • GDO

    Consodata per la GDOAnalisi di geomarketing per le strategie di rete

    Vai
  • Finanziario

    Consodata per il FinanceRealizzazione di un piano sportelli

    Vai
  • Farmaceutico

    Consodata per il FarmaceuticoGestione e organizzazione delle aree degli Informatori Scientifici del Farmaco

    Vai

Wiki

  • Copertura territoriale

    È Il primo passo operativo per verificare l’efficienza della propria rete vendita, fissa o mobile... Leggi

  • Potenziale territoriale

    Consente di valutare il proprio mercato a livello territoriale utilizzando basi dati statistiche altamente qualificate... Leggi