Analisi del potenziale e del presidio ottimale di una rete di punti vendita

Analisi del potenziale di una rete di punti vendita

Contesto cliente e obiettivi di progetto

Primario operatore del settore servizi/entertainment.
Il cliente ha lanciato un ambizioso piano di sviluppo del prodotto XY attraverso interventi finalizzati al presidio ottimale della rete di punti vendita attuale e potenziale.

Obiettivi di progetto:

  • Valutare il potenziale territoriale del prodotto
  • Analisi del potenziale dei punti vendità
  • Piano di affiliazione nuovi rivenditori del prodotto XY

Metodologia e approccio progettuale

  • Calcolo del potenziale territoriale
  • Calcolo del potenziale dei PDV
  • Calcolo indice concorrenza e indice di prossimità

Output

  1. Individuazione dei pdv da attivarsi in priorità
  2. Sistema per la visualizzazione ed elaborazione delle info georeferenziate
  3. Banche dati georeferenziate specifiche di settore: potenziali propensi al gioco

Benefici per il cliente

  • Ottimizzazione dell’investimento di espansione della rete di PDV
  • Valutazione oggettiva delle performance della rete esistente rispetto al potenziale territoriale e dei PDV
  • Massimizzazione dei ricavi attraverso un piano di sviluppo dell’offerta in correlazione con il potenziale territoriale

Categorie

Media Asset S.p.a.

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