Analisi del potenziale di una rete di punti vendita
Contesto cliente e obiettivi di progetto
Primario operatore del settore servizi/entertainment.
Il cliente ha lanciato un ambizioso piano di sviluppo del prodotto XY attraverso interventi finalizzati al presidio ottimale della rete di punti vendita attuale e potenziale.
Obiettivi di progetto:
- Valutare il potenziale territoriale del prodotto
- Analisi del potenziale dei punti vendità
- Piano di affiliazione nuovi rivenditori del prodotto XY
Metodologia e approccio progettuale
- Calcolo del potenziale territoriale
- Calcolo del potenziale dei PDV
- Calcolo indice concorrenza e indice di prossimità
Output
- Individuazione dei pdv da attivarsi in priorità
- Sistema per la visualizzazione ed elaborazione delle info georeferenziate
- Banche dati georeferenziate specifiche di settore: potenziali propensi al gioco
Benefici per il cliente
- Ottimizzazione dell’investimento di espansione della rete di PDV
- Valutazione oggettiva delle performance della rete esistente rispetto al potenziale territoriale e dei PDV
- Massimizzazione dei ricavi attraverso un piano di sviluppo dell’offerta in correlazione con il potenziale territoriale
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