Post Single Template – Consodata

Individuare la domanda potenziale di servizi a banda ultra larga

Contesto cliente e obiettivi di progetto

Primario operatore del settore Telco.
Il cliente ha l’obiettivo di ottimizzare la pianificazione territoriale della propria rete in fibra ottica (FTTH) identificando dove si trovano i clienti più interessati per questi servizi.

Obiettivi di progetto:

  • Valutare il potenziale di mercato per la connettività in fibra ottica a livello microterritoriale
  • Aggiustare la valutazione sulla base della competizione ( servizi in fibra ottica FTTC e/o FTTH già presente )
  • Identificare le location a più alto potenziale dove installare gli apparati per offrire connettività FTTH

Metodologia e approccio progettuale

  • Definizione di un indicatore di “successo”
  • Identificazione attuali cabinet
  • Stima mercati privati e business a livello microterritoriale
  • Posizionamento cabinet a più alto potenziale da passare in FTTH
  • Validazione modello sul campo (fase 2)

Output

  1. Individuazione delle variabili statistico territoriali esplicative del target
  2. Risultati di modelli statistici basati su algoritmi tradizionali e di AI3Rappresentazione su mappa delle strade da attivare per priorità

Benefici per il cliente

  • Identificazione a livello microterritoriale della distribuzione della rete potenziale, sulla base di quella attuale, per aumentare l’adozione del servizio e incrementare i ricavi
  • Prioritizzazione delle zone di copertura
  • Razionalizzazione degli investimenti
  • Attivazione del servizio in tempi più rapidi
Categorie

Media Asset S.p.a.

Raggiungi nuovi clienti pronti ad acquistare i tuoi prodotti o servizi.